Perché è importante la disinfezione dei nostri capi

Perché è importante la disinfezione dei nostri capi

La disinfezione dei nostri abiti dovrebbe essere effettuata quotidianamente, soprattutto se in casa sono presenti bambini. Germi e batteri infatti tendono ad annidarsi nei nostri vestiti, ed è quindi fondamentale contrastare la loro proliferazione. Molto spesso si pensa che basti un semplice lavaggio in lavatrice, magari a temperature elevate, per ottenere un’ adeguata disinfezione delle nostre lenzuola, della biancheria o dei vestiti per neonati, ma non è così. Generalmente si tende ad utilizzare prodotti per la disinfezione che possono risultare aggressivi sia per i capi che per la nostra salute. Affidarsi a lavanderie professionali consente di ottenere una disinfezione dei capi tale da garantire l’ eliminazione di germi e batteri. Pulitissimo Lavanderie, grazie alle tecnologie ed ai prodotti utilizzati nel lavaggio ad acqua e nel lavaggio a secco, garantisce una disinfezione dei capi tale da preservare la vostra salute, e quella dei vostri capi.

Disinfezione: ecco perché il lavaggio in lavatrice non è sufficiente

Lavatrici ed asciugatrici vengono spesso pubblicizzate come strumenti in grado di disinfettare i nostri capi ed eliminare germi e batteri. Studi hanno dimostrato che il lavaggio in lavatrice può non risultare sufficiente per ottenere un’ottima disinfezione dei capi. Prove di laboratorio infatti hanno dimostrato che non basta utilizzare detersivi o alte temperature per contrastare la diffusione di germi e batteri. Pulitissimo Lavanderie utilizza da sempre prodotti leader nel mercato della sanificazione e dell’ disinfezione dei capi; come i solventi della Seiz che hanno a cuore non solo la salute della persona ma anche dell’ambiente. Solitamente anche il modo in cui mettiamo ad asciugare i nostri capi può compromettere la buona riuscita della disinfezione degli stessi; quando ad esempio lasciamo a lungo i nostri capi nel cestello dopo il lavaggio. Per ottenere un’efficace disinfezione dei vostri capi è necessario affidarsi a lavanderie professionali, come Pulitissimo Lavanderie, la quale dispone di tecnologie e prodotti adeguati, come macchinari e solventi per il lavaggio a secco o essiccatoi professionali, in grado di disinfettare tutti i capi.

Perché affidarsi ad una lavanderia professionale: l’importanza della disinfezione

Pulitissimo Lavanderie utilizza macchinari e tecnologie ad alta innovazione conformi ai criteri dell’ Industria 4.0. La tecnologia delle nostre lavanderie è in grado di disinfettare quasi ogni tipologia di tessuto, utilizzando solventi di ultima generazione come quelli della Seiz. Pulitissimo Lavanderie infatti dispone di macchinari sia per il lavaggio ad acqua che per il lavaggio a secco. Nel primo caso le lavatrici ad acqua utilizzano l’innovativo sistema “Wet Cleaning” in grado di lavare i capi a basse temperature, preservandone così i tessuti. Nel lavaggio a secco invece, Pulitissimo Lavanderie utilizza al posto dell’acqua un solvente organico come l’idrocarburo, che agisce in profondità, rimuovendo anche le macchie più ostinate. Inoltre i capi vengono asciugati in appositi essiccatoi in grado di contrastare la proliferazione di germi e batteri e conservare la qualità originale dei tessuti. Affida l’igiene di tuoi capi ad esperti della disinfezione, scegli Pulitissimo Lavanderie.

Lascia un commento