Pulitissimo Lavanderie e il rispetto per l’ambiente
Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più l’attenzione verso l’ambiente e questo ha comportato delle norme e degli standard produttivi da rispettare. Presso Pulitissimo Lavanderie la tecnologia adottata è quella dell’” Industria 4.0”, ovvero un sistema di tecnologie atte ad ottenere una maggiore capacità produttiva salvaguardando l’ambiente. Molteplici sono i vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie innovative riguardanti l’”Industria 4.0”:
Migliore Qualità: tali tecnologie consentono di suddividere i capi in base alla tipologia di tessuto e identificare il tipo di lavaggio, gli additivi e i detersivi più adatti allo stesso.
Migliore Velocità: l’innovazione consente anche di risparmiare tempo durante il processo di lavorazione.
Maggiore Flessibilità, il rapporto con le altre lavanderie diviene infatti molto più flessibile.
Maggiore Produttività grazie ai gestionali utilizzati nel processo che consentono di abbinare i capi di abbigliamento alle varie lavanderie.
Grazie al modello dell’ “Industria 4.0” utilizzato presso Pulitissimo Lavanderie è possibile processare fino a 3000 capi al giorno per turno di lavoro utilizzando tecnologie a basso impatto ambientale. I sistemi produttivi utilizzati infatti consentono di ottimizzare le risorse a disposizione. Il rispetto dell’ambiente presso la nostra lavanderia industriale si traduce nell’utilizzo di solventi eco-sostenibili come l’idrocarburo, in un minore utilizzo della plastica grazie ad un innovativo sistema di imballaggio, ma soprattutto nel trattamento delle acque il quale consente di ridurre il quantitativo di acqua necessaria per il processo. Il recupero delle acque è valso a Pulitissimo Lavanderie il certificato alla disinfezione della Seitz.